Hamilton: “Red Bull pericolose nel passo gara”

L'inglese nonostante la pole si aspetta una gara difficile

Hamilton: “Red Bull pericolose nel passo gara”

Lewis Hamilton teme che sarà difficile tenere le Red Bull alle spalle in gara al Gran Premio di Gran Bretagna di F1 nonostante la sua pole nelle qualifiche. Hamilton ha ottenuto la sua seconda pole stagionale battendo il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, di quasi mezzo secondo. Sebastian Vettel e Mark Webber partiranno con le Red Bull in seconda fila.

Ma con i noti problemi di degrado della Mercedes, Hamilton non si fa illusioni per la gara: “Penso che sarà dura tenere Seb dietro” ha dichiarato Hamilton. “Ma il nostro passo di gara non è così male come in passato quindi spero che potremo risparmiare le gomme per fare un buon risultato. Spingerò al massimo come Nico per provare a restare davanti”.

Hamilton ha ammesso che è stato fantastico ottenere la pole nella sua gara di casa: “E’ incredibile, è come nel 2007. Vedere il pubblico qui è fantastico. Spero che domani potremo fare qualcosa per loro. Questa pole la dedico al team, hanno fatto un lavoro fenomenale. Non mi ero ancora sentito al 100% a mio agio con la vettura in tutto il weekend quindi sono contento di aver fatto quel giro”.

Rosberg ha ammesso che i rivali della Mercedes saranno più competitivi in gara: “Domani dovrebbe andare un pò meglio rispetto alle altre gare. Sono sicuro che altri team saranno più forti di noi. Partire davanti dovrebbe aiutarci, e dovrebbe essere possibile fare un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Gran Bretagna: analisi tecnicaGP Gran Bretagna: analisi tecnica
News F1

GP Gran Bretagna: analisi tecnica

Tutte le novità tecniche viste a Silverstone
La Mercedes ha dimostrato anche sul circuito di Silverstone di essere la monoposto più veloce del Circus. I cambiamenti visibili