Hamilton: “Possibile superare in qualifica le Red Bull”

Hamilton: “Possibile superare in qualifica le Red Bull”

Lewis Hamilton crede che esista una possibilità di superare le Red Bull in qualifica a Valencia, grazie al regolamento che impedisce i cambiamenti delle mappature dei motori tra qualifica e gara, impedendo di fatto assetti estremi per la performance del sabato.

La Red Bull sembra essere uno dei team che più trae vantaggio da queste mappature e Hamilton crede che le cose possano effettivamente cambiare.

“E’ decisamente possibile” ha dichiarato il pilota della McLaren ad Autosport “Se pensi alle gare precedenti, tutte le volte in Q3 sembrava che avessero fatto qualcosa al motore e ha dato loro più vantaggio”.

“Nell’ultima gara, mentre altri team hanno portato un nuovo DRS, la Ferrari ha cercato di fare come la Red Bull in Q3 e ciò li ha aiutati in modo significativo”.

“Abbiamo provato a fare tutto questo per un po’ ed ora probabilmente non si userà più la mappatura da qualifica, perché i motori non durerebbero, piuttosto useranno un settaggio da gara – e noi in genere abbiamo un buon ritmo in gara e spero che questo ci permetta di essere più vicini in qualifica. Incrociamo le dita perché questo funzioni”.

Per questo weekend, Hamilton non trova troppo essenziale ottenere un buon risultato: “Sono molto determinato, ma prenderò questo fine settimana come viene, se sarà un altro brutto weekend, pazienza. Non c’è molto che si possa fare”.

“Farò di tutto per fare una delle mie migliori gare dell’anno, ma è ciò che si cerca di fare in ogni singola gara e non sempre va come vuoi. Penso che questo cambio di regole ci potrà aiutare, teniamo le dita incrociate”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati