Hamilton: “Non penso ai record di Schumacher”

Sul futuro: “Ho tre anni di contratto con la Mercedes. Successivamente mi piacerebbe rimanere in F1 per altri tre o quattro anni”

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Hamilton: “Non penso ai record di Schumacher”

Dopo un inizio di stagione in salita, dovuto ad alcuni problemini di affidabilità verificatisi sulla sua Mercedes, Lewis Hamilton si è rimesso in carreggiata, tornando prepotentemente in corsa per il titolo grazie al poker di successi centrati nelle ultime cinque gare.

Forte di una monoposto straordinaria, attualmente Hamilton è l’unico tra i piloti in attività che può insidiare i record detenuti da Michael Schumacher. Nonostante i record siano fatti per essere eguagliati e superati, il campione del mondo in carica – passato in Mercedes nel 2013 per sostituire proprio il Kaiser – non da molto peso alle statistiche.

Non è uno degli obiettivi primari che mi sono prefissato di raggiungere a fine carriera – ha dichiarato l’inglese a L’Equipe – La gente mi chiede spesso se faccio un pensierino ai record di Michael. Onestamente no. Se dovessi riuscire a raggiungere o superare questi record sarebbe fantastico. Ma se tutto ciò non dovesse avvenire, pazienza. Non sarebbe un dramma”.

Parlando del proprio futuro, Hamilton ha detto: “Ho tre anni di contratto con la Mercedes. Successivamente mi piacerebbe rimanere in F1 per altri tre o quattro anni. Quando avrò 37 anni, sarò ancora relativamente giovane e spero di avere altre sfide davanti a me. Voglio ottenere il massimo. Se la mia carriera si fosse conclusa oggi, potrei dire di aver vissuto una fantastica esperienza, avendo imparato tanto”.

Piero Ladisa

19th luglio, 2016

Tag:, , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini