Hamilton: “Non penso ai record di Schumacher”

Sul futuro: “Ho tre anni di contratto con la Mercedes. Successivamente mi piacerebbe rimanere in F1 per altri tre o quattro anni”

Hamilton: “Non penso ai record di Schumacher”

Dopo un inizio di stagione in salita, dovuto ad alcuni problemini di affidabilità verificatisi sulla sua Mercedes, Lewis Hamilton si è rimesso in carreggiata, tornando prepotentemente in corsa per il titolo grazie al poker di successi centrati nelle ultime cinque gare.

Forte di una monoposto straordinaria, attualmente Hamilton è l’unico tra i piloti in attività che può insidiare i record detenuti da Michael Schumacher. Nonostante i record siano fatti per essere eguagliati e superati, il campione del mondo in carica – passato in Mercedes nel 2013 per sostituire proprio il Kaiser – non da molto peso alle statistiche.

Non è uno degli obiettivi primari che mi sono prefissato di raggiungere a fine carriera – ha dichiarato l’inglese a L’Equipe – La gente mi chiede spesso se faccio un pensierino ai record di Michael. Onestamente no. Se dovessi riuscire a raggiungere o superare questi record sarebbe fantastico. Ma se tutto ciò non dovesse avvenire, pazienza. Non sarebbe un dramma”.

Parlando del proprio futuro, Hamilton ha detto: “Ho tre anni di contratto con la Mercedes. Successivamente mi piacerebbe rimanere in F1 per altri tre o quattro anni. Quando avrò 37 anni, sarò ancora relativamente giovane e spero di avere altre sfide davanti a me. Voglio ottenere il massimo. Se la mia carriera si fosse conclusa oggi, potrei dire di aver vissuto una fantastica esperienza, avendo imparato tanto”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati