Hamilton: “Non avrei potuto puntare alla pole”

Il pilota della McLaren è felice per la sua prima fila a Sakhir

L'inglese ha chiuso le qualifiche in Bahrein a solo un decimo da Vettel
Hamilton: “Non avrei potuto puntare alla pole”

Lewis Hamilton è soddisfatto del suo secondo posto in prova al GP del Bahrein. L’inglese della McLaren si è qualificato a meno di un decimo alle spalle della Red Bull Sebastian Vettel.

“Sono contento della prestazione della vettura e della squadra e sono felice per i giri che abbiamo fatto, estraendo tutto dalla macchina”, ha detto Hamilton. “Oggi non ero in grado di ottenere pole ma essere in prima fila è un ottimo risultato. Nell’ultimo GP non siamo stati in grado di partire in prima fila, qui sarà una gara dura ma partire davanti ci avvantaggia in ottica gara”.

Il britannico ha detto che il forte vento aveva reso le condizioni molto difficili durante la sessione di qualifica e potrebbe condizionare la corsa. “Il vento soffia molto forte, cambia direzione e avvantaggia o svantaggia in certe curve. Potrebbe anche condizionare la gara, sarà estremamente difficile. Noi della McLaren abbiamo avuto buone gare qui in Bahrein. Credo che abbiamo buone possibilità quest’anno di battere le Red Bull in gara, il ritmo è un po’ più veloce che nelle ultime due gare, abbiamo fatto alcuni miglioramenti”, ha concluso Hamilton.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati