Hamilton: “Nessuno sa come andranno le gomme in gara”

L'inglese della McLaren è convinto che domenica ci saranno molte sorprese

L'incognita del funzionamento delle gomme nel lungo periodo, che le squadre non hanno potuto provare nelle libere di oggi, segnerà il destino del GP di Monaco domenica, secondo il britannico
Hamilton: “Nessuno sa come andranno le gomme in gara”

Lewis Hamilton pensa che l’incertezza regni in questo fine settimana al Gran Premio di Monaco, ma con la Lotus che a suo avviso è la rivale più pericolosa.

“Penso che oggi non si possa realmente capire di chi sia veloce e chi no”, ha detto l’inglese della McLaren. “La Lotus è veramente veloce. Io non sono molto sicuro di quello che potrà fare la Red Bull, ma non ho dubbi che saranno veloci, al pari delle Ferrari. Penso che questo sarà un weekend combattutissimo e si tratta solo di buttarsi nella mischia al momento giusto e fare in modo di ottenere la giusta temperatura a gomme e freni. Il tempo è stato molto bello al mattino e abbiamo fatto alcune modifiche come configurazione, ma poi è stata una giornata piuttosto difficile in termini di setup a causa delle mutate condizioni atmosferiche e per il traffico là fuori. Ma comunque è sempre divertente, è incredibile guidare su questa pista”.

Hamilton però ammette che ci saranno molte sorprese in gara, visto che nessuno sa il vero degrado dei pneumatici: “Sarà difficile capire le gomme, oggi nessuno di noi ha potuto fare un long run. Le altre squadre potrebbero farli nella FP3, ma ne dubito. Così tutti dovranno andare alla cieca in corsa sul comportamento sul lungo periodo delle coperture e ci sarà una grande sorpresa per tutti, credo”, ha spiegato il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagelle del Gran Premio di MonacoPagelle del Gran Premio di Monaco
Eventi

Pagelle del Gran Premio di Monaco

Frizzi, lazzi e cotillon dalle stradine del Principato più veloce del mondo
Sesto vincitore diverso in sei gare. Dalla Roulette monegasca esce fuori il numero 2, quello dell’australiano della Red Bull Mark