Hamilton conferma la penalità sui motori per il Gp del Belgio

L'inglese cercherà di recuperare partendo dal fondo della griglia

Hamilton conferma la penalità sui motori per il Gp del Belgio

Come vi abbiamo riportato nelle ultime settimane, Lewis Hamilton sarà costretto a scontare una penalità durante la seconda parte dell’anno in quanto con due componenti della Power Unit, l’ICE e l’MGU-H, l’inglese è già arrivato al limite delle cinque unità utilizzabili durante la stagione.

Il pilota della Mercedes durante la conferenza stampa di oggi ha confermato che era già a conoscenza della penalità: “Avevamo già discusso sulla penalità al motore, sicuramente avrà degli effetti, per questo cercherò di minimizzarne gli effetti. Al di là della penalità cercherò di proseguire quanto fatto durante la prima parte di stagione”.

Hamilton successivamente ha poi anche tolto l’ultimo dubbio che era rimasto, ovvero se avrebbe scontato la penalità a Spa oppure a Monza, due circuiti molto veloci su cui è più semplice sorpassare: “La penalità la prenderò in questa gara perché non ho più motori. L’obiettivo è sempre vincere ma, questa volta, sarà durissima: come abbiamo visto il gap si è avvicinato durante l’ultimo periodo quindi, sarà più difficile recuperare posizioni per limitare i danni che porterà questa penalità. Non so quanto riuscirò a guadagnare, dipende dal passo degli altri, probabilmente riuscirò a raggiungere il quarto posto. Due anni fa sono partito ultimo in Ungheria, quando i gap erano più alti, e ho concluso in quarta posizione. Domenica sarà più complesso ma spero di poter andare a punti, poi vedremo quanto riuscirò a recuperare” ha poi concluso l’inglese.

Non è ancora chiaro, però, se Hamilton avrà a disposizione due nuovi motori, in modo da non correre in minimo rischio per il resto dell’anno, oppure se si fermerà alla singola unità.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner difende VerstappenRed Bull, Horner difende Verstappen
News F1

Red Bull, Horner difende Verstappen

Secondo il team principal, Max ha avuto un comportamento al limite ma corretto
Chi ha supportato e difeso Max Verstappen da tutte le accuse ricevute dopo i fatti del Gran Premio del Belgio,