Hamilton: “Avevo il passo, ma non sono riuscito a completare l’opera”

"Gli altri in gara dietro di me? Io guardo solo avanti"

Hamilton: “Avevo il passo, ma non sono riuscito a completare l’opera”

Ancora un secondo posto alle spalle di Rosberg per Lewis Hamilton, che nelle Qualifiche del GP di Germania ha chiuso a 107 millesimi dal compagno di box. E ancora una prima fila tutta Mercedes dunque, con le Red Bull però subito dietro e pronte a infilarsi al via. Anche in Ungheria Lewis aveva perso la pole e poi chiuso a podio, ma le chance di attacco erano pressoché impossibili su quel circuito, mentre ad Hockenheim ci saranno diverse occasioni nel corso dei 67 giri previsti. Sarà una bella lotta e il campione del mondo in carica, che proprio nell’ultimo appuntamento ha preso le redini della classifica iridata, difficilmente vorrà tornare indietro.

“E’ stato un buon weekend a dire il vero, non ho avuto problemi”, ha commentato Hamilton in conferenza stampa dopo che gli è stato fatto notare un bloccaggio nel suo giro veloce. “Avevo il passo, semplicemente non sono riuscito a completare l’opera nell’ultimo giro. Ho avuto un bloccaggio leggero ma non ho perso più di tanto. La pole ci è comunque sfuggita dalla curva 8 in avanti, nella seconda metà del giro”.

E alla domanda su quali rivali lo preoccupino maggiormente tra Red Bull e Ferrari alle sue spalle… “Io guardo soltanto chi mi sta davanti”, ha dichiarato sicuro il tre volte iridato. “Non guardo la strategia, chi sta dietro di me che passo ha… Io guardo solo avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si