Hamilton: “Avevamo la strategia migliore”

"Nico mi ha spinto fuori alla prima curva"

Hamilton: “Avevamo la strategia migliore”

Le Mercedes avranno anche vinto la gara ma di certo la bandiera rossa, sventolata a causa dell’incidente tra Alonso e Gutierrez, ci ha messo lo zampino. Vero anche che ai box delle Frecce d’Argento non si sono fatti cogliere impreparati, sfruttando il momento con entrambi i piloti. Dopo una partenza da cancellare Lewis Hamilton ha visto così risorgere le sue chance di finire a podio, anche se alle spalle del compagno di squadra, al quale non ha risparmiato una frecciatina.

“La bandiera rossa ha diviso la gara in due parti ma è stata la stessa cosa per tutti”, ha dichiarato il campione del mondo in carica. “In particolare io ero molto indietro, avrebbe potuto andare molto peggio se chi mi stava davanti avesse deciso di montare la gomma media, ma loro avevano scelto una mescola diversa e noi avevamo la strategia migliore”.

“E’ stata una partenza davvero orrenda – ha ammesso Hamilton: a volte la azzecchi, a volte no. Credo di aver avuto del pattinamento, non so per quale motivo, e sono piombato indietro dopodiché ho cercato di restare concentrato. Nico mi ha spinto fuori dalla pista alla prima curva e ho cercato di evitare l’incidente e da lì in poi di recuperare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si