Hamilton: “Abbiamo perso troppi punti”

L'inglese della McLaren ha sofferto di problemi durante i pit-stop

Il pilota britannico, ottavo in Bahrein, oltre al dado difettoso che gli ha fatto perdere moltissimi secondi ai box lamenta anche un passo poco convincente che lo ha portato a chiudere dietro la Ferrari di Alonso
Hamilton: “Abbiamo perso troppi punti”

Lewis Hamilton chiude ottavo al GP del Bahrein una gara condizionata dai problemi al pit-stop: come accaduto a Button in Cina, per due volte l’inglese ha sofferto del bloccaggio del bullone della ruota posteriore sinistra che non voleva avvitarsi, perdendo la gara già alla prima sosta.

Il pilota della McLaren è preoccupato per questo problema, che sta penalizzando moltissimo la scuderia di Woking: “Dovremo capire cosa non va al pit-stop, perché abbiamo perso moltissimi punti oggi”, ha spiegato Hamilton. “Adesso ci tocca di cercare di raccogliere il massimo dalla prossima gara perché non possiamo più permetterci di perdere punti come abbiamo fatto oggi”.

Ma nonostante la delusione, il britannico ha difeso la sua squadra. “Non è colpa del team, purtroppo sono le corse, ma dobbiamo impedire che si ripeta. Non avevo idea di quello che era successo al primo pit-stop, ma speravo che non si sarebbe ripetuto. Alla seconda sosta invece si è ripresentato, e sono stato fermo anche più a lungo della sosta precedente. Quindi abbiamo perduto un sacco di terreno e per fortuna abbiamo portato a casa qualche punticino. A parte l’episodio del dado dei pneumatici difettoso non ci sono stati molti aspetti positivi per me, forse i quattro punti sono l’unica cosa positiva che posso portare a casa da questa gara. Il mio passo non era fantastico, davvero faticavo a tenere le gomme posteriori durante gli stint. Alla fine ho dato tutto e non ho potuto fare meglio di così”, ha chiuso il pilota della McLaren, che comunque mantiene il secondo posto nella classifica del Mondiale, a quattro punti dal leader Vettel.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati