Haas vaglia una rosa di dieci nomi: “Vogliamo un pilota di esperienza”

Insieme ad un pilota in orbita Ferrari potrebbe arrivare un nome "pesante". Il sogno è Hulkenberg

Haas vaglia una rosa di dieci nomi: “Vogliamo un pilota di esperienza”

La nuova scuderia Haas-Ferrari, che farà il suo esordio nella massima serie nel 2016, è a caccia di piloti validi. Il team ha ambizioni da metà classifica, e la sinergia con la Ferrari prova che la squadra americana non vuole recitare il ruolo di semplice comparsa. Il nome di Esteban Gutierrez, terzo pilota del Cavallino, gira con una certa insistenza, ma accanto al messicano il proprietario Gene Haas punterebbe ad un bersaglio più  grosso:

“Stiamo considerando una lista di dieci nomi tra cui selezioneremo i nostri piloti, parleremo con ciascuno di loro per capire se le loro intenzioni si sposano con le nostre. Vogliamo piloti che siano già in griglia e che abbiano un po’ di esperienza”.

Il “sogno” di Haas, a quanto pare, è Nico Hulkenberg che per velocità e conoscenze tecniche è secondo a pochi altri. Ma il tedesco non è un “obiettivo” semplice, visto che ha aspirazioni da top team (e un sogno rosso non ancora del tutto infranto). Haas comunque conferma che una forma di collaborazione come la sua con la Ferrari potrebbe rivitalizzare la F1: “Credo che il nostro accordo con la Rossa sia importante anche per gli altri team. Secondo noi è una nuova strada da percorrere per valorizzare le piccole squadre e renderle interessanti”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati