Haas, Steiner: “Disponiamo di un ottimo potenziale”

Alla gara d'esordio la scuderia americana ha colto uno straordinario sesto posto con Grosjean

Haas, Steiner: “Disponiamo di un ottimo potenziale”

La sorpresa della nuova stagione è stata certamente la Haas, che nella gara di Melbourne – la prima nella classe regina del motorsport – ha colto uno straordinario sesto posto con Romain Grosjean, grazie anche a un’ottima strategia. Confidando nell’ottimo potenziale a disposizione, Gunther Steiner è certo che la performance della VF-16 migliorerà nel corso della stagione.

Non posso dare una percentuale certa, ma non abbiamo ancora utilizzato tutto il nostro potenziale – ha dichiarato il team principal della Haas – . Solo lavorando sodo possiamo sbloccare questo potenziale. Lo faremo introducendo anche nuove componenti, così la monoposto potrà progredire in termini di competitività”.

Accantonata la gara di Melbourne, a Sakhir la scuderia a stelle e strisce effettuerà dei pit stop, salvo colpi di scena, in condizioni normali: “Onestamente non saprei dare un piazzamento certo, perché in Australia abbiamo fatto una sola sosta in regime di bandiera rossa, quindi è difficile stabilire con certezza questo dato. Il GP d’esordio ha maggiormente responsabilizzato i ragazzi, mi auguro che anche qui in Bahrain di raggiungere buoni risultati”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati