Haas, Grosjean: “Un piccolo problema ha rovinato il nostro lavoro”

Gutierrez: "Pomeriggio abbastanza positivo"

Haas, Grosjean: “Un piccolo problema ha rovinato il nostro lavoro”

Giornata impegnativa per la Haas F1 sul tracciato di Hockenheim. La Scuderia americana ha infatti riportato in pista durante le libere 1 Charles Leclerc, svolgendo col talento della Ferrari Driver Academy un lavoro di apprendistato sulla VF16. Il francese ha successivamente mollato il sedile della propria vettura a Romain Grosjean, col francese che ha svolto le prime simulazioni in previsione della corsa di domenica pomeriggio. Sia lui che Esteban Gutierrez si sono detti soddisfatti del comportamento della monoposto.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Abbiamo provato un paio di cose oggi, prendendo il tempo per valutare la pista come una nuova sede per noi. Ci siamo concentrati sulla comprensione delle gomme. Purtroppo, abbiamo avuto un piccolo problema nel pomeriggio e quindi non abbiamo potuto fare un long run C’è un sacco di lavoro da fare stasera, tra cui un paio di cose che stiamo ancora indagando. Siamo riusciti a provare un paio di messe a punto. Speriamo per domani”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stato un pomeriggio produttivo. Siamo riusciti a completare il nostro programma completo e ottenuto il massimo del tempo che abbiamo avuto in pista. Considerando che Romain non poteva uscire, è stato un bene che siamo passati il ​​piano per eseguire i due composti in lunghi run che ha raccolto informazioni importanti per la gara. Siamo soddisfatti del chilometraggio e test abbiamo effettuato e ora dobbiamo analizzare tutti i dati in modo per noi di ottimizzare tutto il possibile per domani”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi