Haas, Grosjean: “Piazzamento superiore alle aspettative”

Gutierrez: "Qualifica molto competitiva"

Haas, Grosjean: “Piazzamento superiore alle aspettative”

Nonostante il gran traffico in pista e la poca esperienza in ambito qualifica, la Haas è riuscita a piazzare entrambe le monoposto nella Q2 del Gran Premio del Bahrain, secondo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Romain Grosjean, autore di un grandissimo giro durante la seconda manche di qualificazione, ha sfiorato per pochi millesimi il passaggio in Q3, chiudendo il sabato in nona posizione. Discorso diverso invece per Esteban Gutierrez, bloccato dal traffico durante le ultime tornate della Q2 e autore della tredicesima piazza.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “La posizione è superiore rispetto alle nostre aspettative. Tutto ha funzionato per il verso giusto e la nona piazza è la giusta ricompensa per la squadra. La qualifica di ieri risultava molto importante per la squadra e penso che abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale. Ogni volta che scendiamo in pista impariamo qualcosa della macchina e questo significa che stiamo lavorando sulla giusta via. Speriamo di poter centrare i punti nella gara di domani pomeriggio”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E’ stata una qualifica molto competitiva per la nostra squadra. Durante la Q1 ho beccato tanto traffico in pista e quindi è stato difficile sfruttare il potenziale della mia monoposto. Siamo comunque riusciti a centrare il passaggio alla Q2 e questo è stato molto importante, soprattutto in previsione gara. Sulla seconda manche, invece, penso di non aver sfruttato al meglio le mescole super soft e non sono riuscito a tenere il ritmo del mio compagno di squadra. Non è stata una sessione eccezionale. Cercheremo di sfruttare al massimo questa tredicesima piazza per ottenere i primi punti di questa stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati