Grosjean: “Sogno la Ferrari”

In un'intervista il pilota francese ha parlato del passato in Lotus, del futuro in Haas e di Ferrari

Grosjean: “Sogno la Ferrari”

La stagione 2015 si è conclusa solo da qualche giorno, ma Romain Grosjean non vuole perdere tempo e a breve inizierà la sua nuova avventura professionale con il neonato team Haas.

In un’intervista ad Auto Motor und Sport il francese ha spiegato le difficoltà attraversate dalla Lotus, dettate da problemi finanziari: “Difficilmente potevamo portare miglioramenti alla vettura. La macchina della parte conclusiva della stagione non si discostava tanto dalla versione portata a Melbourne”.

Grosjean è convinto che la partnership tra Ferrari e Haas porterà importanti benefici alla scuderia a stelle e strisce: “Penso che avremo una buona macchina. Questo è anche il motivo per cui sono entrato in questa squadra”.

Per l’ex pilota della Lotus l’approdo in Ferrari costituirebbe il coronamento di una carriera: “È un sogno per qualsiasi pilota. Ora però voglio essere il primo pilota che porta una squadra americana sulla strada verso il successo”.

Già nel mese di dicembre inizierò a lavorare a Maranello, dove c’è la nostra galleria del vento e il nostro simulatore”, ha concluso Grosjean.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati