Grosjean: “Raikkonen può ancora vincere il Mondiale”

Il driver Lotus è convinto delle possibilità del suo compagno di team

Grosjean: “Raikkonen può ancora vincere il Mondiale”

Kimi Raikkonen può ancora aspirare al titolo. Ne è convinto il suo compagno di team Romain Grosjean e non ha problemi ad affermarlo.

“Abbiamo avuto un passo molto simile, ma lui ora sta combattendo per diventare campione del mondo e ha buone possibilità di raggiungere l’obiettivo – ha dichiarato il driver Lotus -. Lo considero un pilota molto in gamba e se ci sarà bisogno lo aiuterò”.

Raikkonen è attualmente terzo in classifica generale, con 45 punti di distacco dal leader Fernando Alonso, pur non avendo ancora vinto una gara.

Il prossimo weekend il circus arriva in Giappone, su un circuito, quello di Suzuka, piuttosto impegnativo. Grosjean ha corso solamente una volta su quella pista, on la conosce benissimo, ma non ha dubbi: con il giusto set-up la Lotus può fare bene.

“Che circuito! Se abbiamo una buona messa a punto allora possiamo davvero goderci la pista che è fantastica – ha spiegato -. Ho corso una sola volta, ma mi è piaciuta molto, dunque non vedo l’ora di tornare. Inoltre i tifosi sono assolutamente incredibili in Giappone e l’atmosfera intorno alla pista è molto speciale”.

“Dobbiamo ottenere la giusta configurazione perché Suzuka è un circuito esigente e mette in mostra le debolezze della vettura – ha proseguito -. Bisogna completare tutte le sessioni senza commettere errori perché è molto facile danneggiare l’auto ad esempio se si prende una curva troppo larga o un angolo sbagliato. Sarà anche importante gestire le gomme ma credo che ci vorrà anche un po’ di fortuna. Speriamo di averne”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati