Grosjean: “Non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme”

Il pilota Lotus è stato protagonista di un'uscita nelle seconde libere di Silverstone

Grosjean: “Non sono riuscito a sfruttare al meglio le gomme”

E’ stato un normale venerdì di libere quello vissuto dalla Lotus a Silverstone malgrado qualche imprevisto impegnata con il solito focus su aerodinamica, pneumatici e assetto.

“Sono stato felice di guidare davanti al mio pubblico di casa – ha riferito Jolyon Palmer, 14° – All’inizio è andato tutto bene, poi però cambiato assetto la E23 è diventata difficile da gestire. Nel complesso è stata una giornata così così, comunque si può progredire”.

“Non mi aspettavo di pulire la macchina durante le prove, ma quando l’hanno riportata al box dopo l’uscita mi sono sentito in dovere di aiutare i ragazzi – il commento di Romain Grosjean, 14°, protagonista di una scena d’altri tempi – Purtroppo non sono stato capace di far funzionare le gomme con avrei voluto. Dobbiamo lavorarci su in modo da essere pronti per le qualifiche”.

“L’auto ha mostrato del potenziale, tuttavia c’è da rivedere il bilanciamento per affrontare al meglio le curve e sfruttare a fondo le coperture – ha detto Pastor Maldonado, 16° e 11°, bloccato per un po’ in garage causa guasto alla frizione – Almeno nelle prime fasi le medie sono state abbastanza complicate da interpretare”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati