Grosjean: “Nessuna paura malgrado l’incertezza del futuro”

Il pilota Lotus spera nell'arrivo della Renault

Grosjean: “Nessuna paura malgrado l’incertezza del futuro”

La situazione finanziaria della Lotus resa ancor più critica dagli ultimi fatti, o meglio dalla denuncia avanzata dall’ex riserva Charles Pic per cui l’intero equipaggiamento della scuderia presente in Belgio è stato posto sotto sequestro dall’ufficiale giudiziario non ha alterato più di tanto l’umore del gruppo.

Lo ha dichiarato a Canal Plus Romain Grosjean, fresco reduce da un podio che gli mancava da Austin 2013.

“Nel team non si respira aria di panico – ha riferito – E’ vero la situazione in cui ci troviamo è complessa e la possibilità di essere venduti è alta, per capirci a Spa abbiamo dovuto incassare una penalità di cinque posizioni perché ci mancavano dei pezzi di ricambio, tuttavia nessuno di noi si sta perdendo d’animo. Ci sono persone straordinarie in squadra che stanno facendo il massimo malgrado le difficoltà. La speranza è che presto subentri Renault. A quel punto potremmo davvero tornare ad essere competitivi”.

La Casa transalpina in effetti si sarebbe detta disponibile a inviare subito ad Enstone 7,5 milioni di euro e ben 50 per i prossimi dieci anni entrando come azionista di maggioranza al 60%.

Non dovesse andare in porto questa liaison ci sarebbero però pronti i dollari della PDVSA portati da Maldonado legato al marchio britannico fino al 2017.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato