Grosjean: “Le vecchie Pirelli erano migliori”

Per il pilota Lotus garantivano più chance di sorpasso

Grosjean: “Le vecchie Pirelli erano migliori”

Ormai le gare di F1 sembrano più animate nei tempi morti quando i pareri su difetti e cause di disaffezione si rincorrono a velocità supersonica, che nei weekend veri e propri. Un gioco di critiche a cui non si è sottratto neppure Romain Grosjean, pungente a proposito delle Pirelli 2015 colpevoli di addormentare le già carenti battaglie.

“La situazione attuale è molto diversa rispetto a quella di due/tre stagioni fa quando lo stile di guida del singolo pilota poteva influenzare l’usura dgli pneumatci – ha dichiarato ad Autosport il ginevrino della Lotus – Allora se in avvio non li spremevi al massimo potevi tranquillamente avvantaggiarti e compiere dei sorpassi, oggi invece si è sempre tutti al limite”.

“Vi faccio un esempio – ha continuato – In Austria ero dietro a Perez. Io su supersoft e lui su morbide. Avrei avuto la chance di passarlo, solo che non appena mi avvicinavo le gomme si surriscaldavano e perdevo aderenza assieme al downforce. A mio parere quindi bisognerebbe trovare un modo per intervenire e agevolare i duelli”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati