Grosjean: “A Monaco ogni errore può farti andare a muro”

Per il pilota Haas sarà fondamentale partire in buona posizione

Grosjean: “A Monaco ogni errore può farti andare a muro”

Dalla Spagna è tornata a casa con un ritiro e un undicesimo posto. Il peggio finora ottenuto dal debutto in Australia. Una ragione in più per la Haas per ambire alla top ten nella gara nel Principato.

“Monaco è un appuntamento speciale. Per il glamour e perché è vicino alla Francia. Il tracciato in sé è complicato e ogni piccolo errore può portarti contro il muro. Guidare al limite è difficile. Sempre meglio tenersi un po’ sotto la soglia salvo in qualifica. Sorpassare è quasi impossibile, dunque il sabato pomeriggio diventa cruciale. Qui il pilota ha molto valore, tuttavia se la tua monoposto non ha grip è dura fare una buona performance – l’analisi di Romain Grosjean – Giovedì proveremo le nuove mescole ultrasoft. Sono curioso di vedere come andrà”.

“E’ una corsa iconica e decisamente insidiosa, motivo per cui occorre mantenere sempre alta la concentrazione – ha detto Esteban Gutierrez – La curva 1 e l’uscita del tunnel sono gli unici punti utili per superare. Le mie sezioni preferite sono il primo cambio di direzione, il terzo e il quarto che porta al casino e il complesso della piscina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi