Gp USA, Vettel: “Quella di domani sarà un’altra Ferrari”

Nonostante i problemi avuti oggi, il tedesco mostra fiducia

Gp USA, Vettel: “Quella di domani sarà un’altra Ferrari”

Non è stata una giornata semplice in casa Ferrari, potremmo un dire “classico venerdì rosso”. La squadra non è particolarmente soddisfatta del bilanciamento della vettura, in particolar modo del fatto che sia dimostrata molto nervosa nella seconda sessione di prove libere, ma si confida nel solito cambio di passo della squadra di Maranello tra il venerdì e il sabato.

A complicare ulteriormente il venerdì di Sebastian Vettel, un problema con la bat wing nella mattinata ha rallentato il lavoro: “È stata una giornata dura ad essere onesti. Questa mattina abbiamo avuto dei problemi con un’aletta che è caduta dalla macchina e questo ci ha fatto perdere tempo prezioso e questo ha influito anche sul lavoro delle libere 2″ – ha commentato Vettel -. “Nel pomeriggio l’auto non aveva un buon bilanciamento, non siamo molto contenti sotto questo aspetto, la macchina è un po’ troppo nervosa ma credo che domani potremo migliorare”.

L’obiettivo rimane sempre quello di battere la Red Bull: “Credo che abbiamo una possibilità. Quest’oggi la Red Bull erano molto veloci, ma stiamo parlando di venerdì, quindi non è il caso di preoccuparsi troppo. Ognuno fa il proprio lavoro, sappiamo che c’è ancora tanto da fare in casa nostra, come ho detto non abbiamo avuto la miglior giornata. Sicuramente sarà molto difficile eguagliarli domani con la velocità che hanno mostrato oggi, però la Ferrari che avete visto oggi non è quella che vedrete domani, questo è sicuro” ha poi concluso il tedesco.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati