GP USA, Vettel: “Fatichiamo di più dei Gran Premi precedenti”

Il tedesco spera in una buona strategia per la gara di domani

GP USA, Vettel: “Fatichiamo di più dei Gran Premi precedenti”

Il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti si sta dimostrando più complicato del previsto per la Ferrari, alle prese con una vettura poco bilanciata e troppo nervosa. Nonostante Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen abbiano deciso di usare due configurazioni aerodinamiche differenti, il risultato è sempre lo stesso: macchina molto difficile da gestire.

Difficile spiegarsi cosa stia accadendo secondo Vettel, il quale sperava nel lavoro tra il venerdì e il sabato per sistemare i problemi evidenziati nella giornata di ieri: “Il feeling con la macchina non è così male, ma fatichiamo di più dei Gran Premi precedenti. Credo che onestamente le qualifiche fino all’inizio del Q3 non erano male, poi non siamo riusciti a progredire abbastanza. Quindi alla fine non siamo contenti del divario, ma siamo qui per gareggiare e la gara è domani. Con una buona partenza e una buona strategia potremmo progredire” ha commentato il tedesco dopo la qualifica conclusa con il sesto tempo.

La gomma media si è dimostrata molto inteessante in vista della gara, ma la Ferrari per questo fine settimana ha deciso di portare un solo treno della mescola più dura, privilegiando quelle più morbide: una scelta che ha lasciato in molti perplessi. Vettel, però, la pensa diversamente: “La strategia delle gomme non è sbagliata. Abbiamo un treno di medie nel caso servissero, ma abbiamo visto che la pista sta migliorando e questo rende la pista migliore per le gomme più soffici e noi ne abbiamo alcune nuove. Il piano è sicuramente trarne beneficio domani”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto