GP Ungheria, McLaren accede alla Q3 con entrambi i piloti

Il team di Woking monopolizza la quarta fila dello schieramento, con Alonso davanti a Button

GP Ungheria, McLaren accede alla Q3 con entrambi i piloti

Per la prima volta, da quando Honda é tornata in F1 al fianco della McLaren, il team di Woking ha centrato con entrambe le vetture la manche conclusiva delle qualifiche. Nel Q3 dell’Hungaroring le due MP4-31 hanno monopolizzato la quarta fila dello schieramento, con Fernando Alonso che ha preceduto Jenson Button per 386 millesimi.

Possiamo essere soddisfatti nell’avere centrato la top ten in qualifica con entrambe le monoposto – ha detto Alonso – Per la McLaren non accadeva da tempoOggi siamo stati veloci sia sul bagnato che sull’asciutto, anche se montando le slick in condizioni miste abbiamo preso qualche rischio. Finora siamo stati abbastanza competitivi, questo circuito sembra adatto alla nostra vettura, speriamo di migliorare domani”.

Sull’errore commesso nell’ultimo tentativo, che ha causato la bandiera gialla, Fernando ha detto: “Ho frenato molto tardi in curva sei, tagliato la chicane e ho perso un pò di tempo. Così ho voluto recuperare il tempo perso, ho spinto e alla curva 9 mi sono girato. Nonostante tutto, la settima posizione è un ottimo risultato. Domani partirò dal lato pulito della pista”.

La vettura ha funzionato bene in condizioni miste – il commento di Button – Domani però scatterò dal lato sporco della pista di domani, sarà dura. Davanti abbiamo monoposto più veloci di noi, ma daremo il massimo. Sul bagnato è stato veramente difficile far lavorare le gomme. Abbiamo avuto anche un piccolo problema all’ala anteriore, ma per fortuna non abbiamo avuto nessun riscontro negativo. Domani può accadere di tutto, cercheremo di fare un buon lavoro”. 

Piero Ladisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati