GP Spagna 2015, primi gettoni di evoluzione sulla PU di Alonso

L'aggiornamento più importante alla PU arriverà per il GP d'Austria o per la gara di Silverstone

GP Spagna 2015, primi gettoni di evoluzione sulla PU di Alonso

Montmelò, primo Gran Premio europeo della stagione. Una gara importante per la McLaren che, proprio questo fine settimana, scenderà in pista con una livrea differente. Una gara importante per Fernando Alonso che, in un momento complicato come questo, andrà a ritrovare il supporto del pubblico di casa. La Honda, porterà per il Gran Premio di Spagna la prima evoluzione annuale della power unit che li vedrà obbligati a spendere 2 dei gettoni disponibili per lo sviluppo. In questo caso, a beneficiarne sarà la MP4-30 dell’iberico e secondo le prime indiscrezioni, i primi token della stagione saranno spesi nello sviluppo della camera di combustione e dell’iniezione elettronica del 6 cilindri turbo RA615 H.

L’aggiornamento, maggiormente desiderato dalla McLaren e da Eric Boullier rispetto ai conservatori di casa Honda, dovrebbe portare alla monoposto di Alonso un vantaggio di 15/20 cavalli, pochi, ma efficaci per migliorare la guidabilità della vettura con i piloti che sperano di veder crescere le velocità massime di punta.

L’intervento che si vedrà a Barcellona sarà una piccolezza in base a quanto trapela dagli ambienti vicini alla McLaren visto che l’aggiornamento più importante al motore lo si potrà vedere al Red Bull Ring in occasione del GP d’Austria a fine giugno o a Silverstone per il GP di Gran Bretagna.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati