Gp Messico, Raikkonen: “Non è l’ideale partire così indietro ma abbiamo velocità”

Il finlandese partirà dal sesto posto

Gp Messico, Raikkonen: “Non è l’ideale partire così indietro ma abbiamo velocità”

In Messico la Ferrari ha sofferto molto durante la qualifica a riuscire a tirare fuori il massimo dalla gomma supersoft, andando in difficoltà durante la Q3.

A complicare ulteriormente il giro di Kimi Raikkonen ci si è messo un problema alla Power Unit: “Credo che la macchina andasse piuttosto bene. Siamo partiti abbastanza bene in qualifica, ma poi è stato abbastanza difficile far funzionare le gomme regolarmente e trovare aderenza. Nell’ultima fase della qualifica ho perso tempo: nel primo tentativo ho perso qualcosina nell’ultima parte del giro, mentre nel secondo non avevo più velocità sul rettilineo, qualcosa non andava” ha commentato il finlandese.

Nonostante i problemi accusati oggi, però, il pilota della Ferrari crede che la monoposto sia comunque veloce: “Ovviamente non sarà ideale partire da questa posizione ma dovremo cercare di tirare fuori tutto dalla vettura. Ovviamente è deludente concludere le qualifiche così anche se credo che abbiamo molta velocità, nonostante i problemi di oggi” ha poi concluso Raikkonen.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati