Gp Messico, McLaren: “Positivo scegliere le gomme con cui partire”

I piloti del team inglese sono soddisfatti della qualifica

Gp Messico, McLaren: “Positivo scegliere le gomme con cui partire”

I piloti della McLaren sembrano soddisfatti della propria qualifica, la quale gli da anche l’opportunità di scegliere le gomme con cui partire domani.

Penso che potremo fare una bella gara. Partire dall’undicesimo posto è positivo per noi, soprattutto perché domani avremo libertà nel scegliere le gomme con le quali partire. Credo che arrivare all’undicesimo posto sia stato meglio di quanto non lo fosse entrare in Q3, perché avremmo potuto lottare al massimo per la nona/decima posizione, ma non avremmo potuto scegliere le gomme con cui partire. Bisogna anche dire, però, che qualche gara fa eravamo settimi/ottavi in Q3, anche con tutte e due le macchine talvolta, e ora sembra non sia possibile, sembra che abbiamo perso un po’ di performance e dobbiamo ritrovarla” ha commentato Fernando Alonso.

“Realisticamente 11esimo e 12esimo sarebbe stato il miglior scenario possibile per noi, come sarebbe stato perfetto per la gara. Ma 11esimo e 13esimo non è così male, specialmente considerando che partirò dal lato pulito della pista e possiamo anche scegliere la strategia che vogliamo, che è esattamente ciò che vogliamo per una gara come questa. Quando sei nella top ten, nono o decimo non è una buona cosa, perché saremmo stati costretti ad usare le supersoft ad inizio gara. Speriamo che il passo gara sia buono domani” ha concluso Jenson Button.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati