GP Italia: Al Brianteo di Monza la Nazionale Piloti corre per beneficenza

L'All Stars Monza battuta per 6-4. In campo Massa, Wehrlein, Hakkinen, Patrese e Capelli

GP Italia: Al Brianteo di Monza la Nazionale Piloti corre per beneficenza

In attesa che i piloti scendano di nuovo in campo, o meglio, in griglia di partenza, per un charity match a 5 organizzato questa sera dallo sponsor Heineken in occasione del Gran Premio di Italia, mercoledì sera la Nazionale Piloti si è data appuntamento allo stadio Brianteo di Monza per l’evento Pit Stop alla Solidarietà, dove sono stati raccolti 20.100€.

Un match combattuto, che ha visto primeggiare per 6-4 la squadra ospite su quella dell’All Stars di Monza, grazie alle reti di Hugo Hakkinen (figlio di Mika), Marco Bonanomi, Sandro Cois, Matteo Mariani e alla doppietta di Oscar Damiani. Per la gioia dei tifosi delle quattro ruote, hanno lasciato da parte il casco e indossato tacchetti e pantaloncini i grandi campioni della Formula 1Mika Hakkinen, Felipe Massa, Pascal Wehrlein, Riccardo Patrese e Ivan Capelli.

Presenti al fischio di inizio anche i piloti della GP2 Series Antonio Giovinazzi (Prema), Raffaele Marciello (Russian Time), Marvin Kirchhofer (Carlin), Sean Gelael (Campos) e Luca Filippi (vice campione 2011). Per la Ferrari Driver Academy invece sono scesi in campo Massimo Rivola, Charles Leclerc, Antonio Fuoco e Giuliano Alesi (pilota GP3 Series). A completamento della formazione degli sportivi hanno preso parte all’iniziativa benefica anche Riccardo Agostini, Marco Bonanomi, Christian Montanari, Kristian Ghedina, il portiere Matteo Munari e Matteo Sintoni.

Assenti, ma sempre presenti nel cuore dei tifosi, il 7 volte iridato Michael Schumacher e il compianto pilota della Marussia Jules Bianchi, ricordati dai tanti striscioni sulle tribune, dalla squadra e da Mario di Natale, presidente della Nazionale Piloti.

L’evento è stato aperto dal Triangolare tra UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Monza e Brianza e Scuderia Ferrari Club. Durante l’intervallo, inoltre, è stato consegnato l’assegno simbolico dei fondi raccolti e al fischio finale si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna delle coppe alle due squadre.

I fondi raccolti verranno devoluti a Comitato Maria Letizia Verga (http://www.comitatomarialetiziaverga.it/) e a “Progetto SLAncio” (http://www.progettoslancio.it/).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati