GP Giappone: Williams accusa Hamilton di aver ostacolato Hulkenberg in qualifica

GP Giappone: Williams accusa Hamilton di aver ostacolato Hulkenberg in qualifica

La Williams si è lamentata con i commissari del GP Giappone di F1 riguardo il comportamento di Lewis Hamilton in Q3 a Suzuka. Il pilota della McLaren è stato accusato di aver bloccato Nico Hulkenberg.

Hamilton ha ottenuto il terzo tempo in qualifica ma ha ricevuto una penalità di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio e partirà ottavo. L’inglese pero’ potrebbe retrocedere ancora se i commissari daranno ragione al team di Grove.

“In Q3 il mio secondo giro è stato distrutto da Hamilton, e non ho potuto farci nulla, avrei potuto migliorare” ha dichiarato Hulkenberg alla BBC.

“Abbiamo già parlato con Charlie Whiting. Non c’era motivo, non capisco perchè abbia preso tutto quello spazio, non c’era nessuno davanti a lui da quanto ho visto. Chiaramente quando ho affrontato l’ultima chicane, mi ha bloccato. Ma il danno piu’ grande è il fatto che non abbia potuto fare il mio secondo giro perchè ero un secondo alle sue spalle e qui è necessario tutto il carico aerodinamico possibile e se sei un secondo alle spalle di un’altra vettura non va bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati