Gp d’Italia, Williams: entrambe le vetture nella top ten

Il team inglese riconquista il quarto posto nel mondiale costruttori

Gp d’Italia, Williams: entrambe le vetture nella top ten

È stata una giornata positiva per la Williams che, grazie al risultato di oggi, è riuscita a riconquistare il quarto posto in classifica costruttori ai danni della Force India.

Un buon sesto posto per Valtteri Bottas che, però, sperava in qualcosa di più, in particolare puntare al podio: “Speravo in un risultato un pochino migliore oggi. Mi ero fissato l’obiettivo di finire sul podio, ma non avevamo il passo, e ciò ha implicato il fatto che dovessi spingere un pochino di più in ogni stint sulle gomme. Quindi alla fine di ogni stint avevo grandi difficoltà. Ma nel complesso lasciamo Monza con un risultato positivo per la squadra, riprendendoci il quarto posto nel mondiale costruttori. Questo ci da un po’ di confidenza in più e dimostra che possiamo mantenere il quarto posto facendo le cose giuste” ha detto il finlandese.

Il suo ultimo Gran Premio d’Italia, non ha riservato grandi soddisfazioni a Felipe Massa, solamente nono al traguardo ma comunque felice per i punti conquistati: “Penso che sia stata una buona gara, a parte che non avevamo il passo che ci aspettavamo di avere con le gomme morbide” – ha detto il brasiliano nel dopo corsa -. “La mia gara è iniziata realmente quando sono passato alle gomme supersoft, quando il passo era veramente buono. Se avessi avuto potuto tirar fuori qualcosa in più dalle gomme, avremmo potuto ottenere un risultato migliore. Ma sono soddisfatto che siamo stati in grado di guadagnare abbastanza punti per riprenderci il quarto posto nel campionato costruttori”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata