Gp d’Italia, Toro Rosso: Monza indigesta per il team di Faenza

Un quindicesimo posto e un ritiro concludono un brutto weekend

Gp d’Italia, Toro Rosso: Monza indigesta per il team di Faenza

Weekend difficile per la Toro Rosso, costretta dalla Power Unit 2015 a dover combattere nelle retrovie. Avere un motore della passata stagione in una pista dove questa parte della vettura è importantissima, di certo non ha facilitato il compito della squadra di Faenza.

Un cambio di strategia ha sconvolto la gara di Carlos Sainz Jr, arrivato solamente quindicesimo sul traguardo: “Credo che oggi abbiamo provato a fare tutto il possibile per conquistare dei punti, ma quando non hai il passo è semplicemente impossibile. Avevamo optato per una strategia ad una sola sosta e fino ad un certo punto sembrava possibile farla, ma sul finale abbiamo iniziato a perdere troppo tempo e sono dovuto rientrare ai box per la seconda volta… Non è stata la gara ideale, ma tutto quello che posso dire è che abbiamo tirato fuori tutto quello che oggi era il potenziale della vettura e, alla fine, la quindicesima posizione era il massimo che potessimo ottenere. Qui la vettura si è comportata meglio rispetto alla settimana scorsa, a Spa, quindi questo è un dato positivo per noi: le ultime tre gare sono state particolarmente difficili: in tutte era indispensabile avere tanta potenza e quindi è stato molto difficile per noi poter lottare… Speriamo che a Singapore questa situazione possa cambiare un po’, così da tornare nelle posizioni che meritiamo” ha detto lo spagnolo.

Ritiro per Daniil Kvyat, alle prese con un periodo molto complicato: “Non è certo la gara che volevamo. Abbiamo avuto un problema con il fondo della vettura, che si è danneggiato dopo la curva 1, quando sono stato chiuso a sandwich da alcune vetture e questo ci ha fatto perdere un sacco di carico aerodinamico” – ha detto il russo -. “Inoltre, la batteria si è surriscaldata, così abbiamo deciso di riportare in garage la vettura. Sapevamo che sarebbe stato difficile qui, ma è un peccato aver dovuto concludere in anticipo la mia gara. Adesso dobbiamo solo essere pazienti e sperare che i prossimi tracciati ci siano più congeniali”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati