GP di Germania, Nico Hulkenberg: “La settima posizione era il miglior risultato possibile per noi oggi, dunque è bello ottenere il massimo e portare a casa dei punti importanti.”

Il pilota tedesco è felice della sua prestazione e di quella del team

GP di Germania, Nico Hulkenberg: “La settima posizione era il miglior risultato possibile per noi oggi, dunque è bello ottenere il massimo e portare a casa dei punti importanti.”

La Force India ha confermato le aspettative della vigilia, portando entrambe le vetture a punti, con Nico Hulkenberg che è stato il primo degli “altri” dietro i top teams con il suo settimo posto e Sergio Perez che è riuscito ad ottenere la decima posizione (l’ultima che assegna punti) nei giri finali a scapito di Fernando Alonso.

Nico Hulkenberg – settimo: “La settima posizione era il miglior risultato possibile per noi oggi, dunque è bello ottenere il massimo e portare a casa dei punti importanti. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la strategia, all’inizio abbiamo cominciato la gara pensato che una strategia a due soste fosse possibile, ma dopo abbiamo deciso di cambiare e di portarci su una strategia a tre soste. Era decisamente la strada giusta da prendere e mi ha permesso di prendere la settima posizione a Bottas nei giri finali. Il degrado delle gomme era molto alto dunque la gara è stata prevalentemente incentrata sulla gestione delle gomme. Per me è anche stata una gara in solitaria in quanto il mio avversario principale era Bottas e correvamo su strategie differenti. Dunque sono molto felice ed anche il team penso lo sia. Non vediamo l’ora di rientrare dalla pausa estiva per continuare con questi splendidi risultati.”

Sergio Perez – decimo: “Posso dire che è stata la peggiore partenza della mia carriera. Ho fatto pattinare le gomme e sono finito in sedicesima posizione – dunque ho dovuto da subito lottare contro gli altri per recuperare. Il team poi ha dovuto pensare nuovamente alla strategia per mettermi in una posizione competitiva. Il degrado era molto alto, specialmente mentre si seguivano altre vetture, ed ho lottato per buona parte della gara con Fernando [Alonso]. Negli ultimi giri avevo finito le gomme e sapevo che anche Fernando era in una situazione simile, dunque quando ho visto l’opportunità di superarlo sapevo che dovevo coglierla al volo. Onestamente dopo la prima curva non pensavo che saremmo riusciti ad ottenere dei punti, ma ce l’abbiamo fatta. Adesso andiamo in vacanza, fieri del lavoro che abbiamo fatto per questa prima metà di stagione. Sono fiducioso del fatto che abbiamo ancora delle ottime giornate che ci aspettano nelle prossime nove gare, ma adesso è importante riposare un pò.”

Robert Fernley – vice team principal: “E’ soddisfacente guadagnare altri cinque punti nella lotta per il quarto posto del campionato costruttori, inoltre è anche bello finire la prima metà di stagione con un doppio arrivo a punti. Se guardiamo alla gara non c’era molto altro che potessimo sperare ed il team ha fatto un ottimo lavoro strategico per permettere a Nico di lottare con Bottas. La gara di Sergio è diventata una gara di recupero dopo la brutta partenza, e considerando l’insieme, il team è stato bravo nel permettergli di ottenere la decima posizione finale. Si prospetta una seconda metà di stagione molto serrata, ma sappiamo di poter essere più forti nelle gare dopo la pausa estiva.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati