GP del Giappone – Terza e quinta fila per la Scuderia Ferrari

La pole position è andata alla Mercedes di Nico Rosberg

GP del Giappone – Terza e quinta fila per la Scuderia Ferrari

Le F14 T di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nel Gran Premio del Giappone di domani scatteranno dalla terza e dalla quinta fila. Fernando ha infatti ottenuto la quinta posizione mentre Kimi si è dovuto accontentare della decima, avendo pagato il tempo perso al mattino per colpa dei guai nelle prove libere 3.

Nel Q1 Fernando non ha avuto problemi a qualificarsi, ottenendo il quinto tempo, mentre Kimi ha dovuto sfruttare un treno di gomme Medium che gli è poi mancato in Q3. In Q2 per entrambi i piloti della Scuderia Ferrari è filato tutto liscio, con Fernando di nuovo quinto e Kimi che è passato con il nono tempo.

Nell’ultima fase tutti i piloti hanno effettuato due tentativi con gomme Medium meno Raikkonen. Fernando ha inizialmente ottenuto 1’33”858 ed è riuscito a migliorarsi scendendo a 1’33”740, tempo che gli ha garantito ancora una volta la quinta posizione. Kimi nel suo unico giro lanciato ha invece ottenuto 1’34”548.

La pole position è andata alla Mercedes di Nico Rosberg che, in 1’32”506, ha preceduto il compagno Lewis Hamilton. In seconda fila ci sono le due Williams di Bottas e Massa mentre di fianco ad Alonso scatterà Daniel Ricciardo (Red Bull). In quarta fila troviamo le McLaren di Magnussen e Button, poi Sebastian Vettel (Red Bull) e Raikkonen. Il via della gara domani alle 15 locali (le 8 in Italia).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati