Gp del Belgio: venerdì difficile in casa Renault

Pareri contrastanti da parte dei due piloti sul bilanciamento della vettura

Gp del Belgio: venerdì difficile in casa Renault

È stato un venerdì complicato per la Renault, alla ricerca di un equilibrio che in parte è stato trovato e in parte no. Infatti i due piloti hanno avuto pareri contrastanti per quanto riguarda il bilanciamento della vettura: Kevin Magnussen abbastanza insoddisfatto, soprattutto per la mancanza di grip, mentre Jolyon Palmer sembra aver trovato una buona base su cui lavorare.

“Non siamo dove vorremmo essere e sembra che domani andremo contro una qualifica molto difficile. Il degrado delle gomme sembra il problema più importante, ma credo che tutti ne stiano soffrendo” – ha detto Kevin Magnussen -. “Il bilanciamento non è come lo vorrei e ci manca grip al posteriore, quindi daremo un’occhiata a tutto ora. Penso che possiamo progredire, e faremo del nostro meglio come sempre. Abbiamo gli strumenti per migliorare e in gara tutto può accadere, quindi bisogna dare tutto quello che si ha”.

Di parere diverso Palmer: “Abbiamo avuto alcuni problemi, ma abbiamo lavorato come volevamo. Non sono riuscito a fare l’ultimo run, ma tutto era a posto. Non abbiamo perso molto nel pomeriggio in fin dei conti. La macchina sembra okay e penso che abbiamo trovato una buona base, quindi domani si tratta di fare alcuni miglioramenti per migliorare le performance” – ha detto l’inglese -. “Sapevamo che saremmo stati super veloci qui a Spa in questo weekend, ma possiamo ancora fare bene. Lavoreremo duro questa note per tornare più forti domani“.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner difende VerstappenRed Bull, Horner difende Verstappen
News F1

Red Bull, Horner difende Verstappen

Secondo il team principal, Max ha avuto un comportamento al limite ma corretto
Chi ha supportato e difeso Max Verstappen da tutte le accuse ricevute dopo i fatti del Gran Premio del Belgio,