GP del Belgio, Kevin Magnussen portato in ospedale a seguito dell’incidente

Il pilota danese ha subito un taglio alla caviglia nello spettacolare crash che ha portato alla bandiera rossa

GP del Belgio, Kevin Magnussen portato in ospedale a seguito dell’incidente

Il pilota della Renault Kevin Magnussen è stato portato in ospedale dopo l’incidente avuto durante il Gran Premio del Belgio.

Per cause ancora da accertare (sembra si tratti di un irrigidimento della sospensione derivante da una troppa aggressività sul cordolo), il danese ha perso il posteriore della sua Renault durante il sesto giro della gara, il pilota ha provato a controllare la vettura che è però è andata verso destra all’uscita del Raidillon, curva che segue la famosa Eau Rouge.

La vettura di Magnussen è finita contro le barriere ed è rimasta leggermente sollevata da terra, il pilota è uscito con le sue gambe dalla vettura zoppicando vistosamente, per questo è stato portato in ospedale per verificare anche la presenza di altri infortuni.

“Ha lasciato la vettura senza alcun aiuto ed è stato portato in ospedale per dei controlli precauzionali. E’ totalmente cosciente e responsivo. Ha subito un piccolo taglio alla caviglia sinistra.” ha dichiarato la Renault in un comunicato ufficiale.

La gara è stata stoppata con la bandiera rossa al decimo giro dopo un iniziale periodo di Safety Car, tuttavia l’interruzione è stata necessaria in quanto le barriere erano vistosamente danneggiate e sono state riparate a gara ferma.
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati