Gp del Belgio, Force India: una qualifica solida per puntare ad un buon risultato in gara

Entrambi i piloti hanno buone sensazioni per la gara di domani

Gp del Belgio, Force India: una qualifica solida per puntare ad un buon risultato in gara

Per la Force India la qualifica del Gran Premio del Belgio si è rivelata un’ottima opportunità per riuscire ad andare a punti nella giornata di domani. Il sesto e il settimo posto in griglia, infatti, daranno una grossa chance ai due piloti di ottenere un buon risultato con cui cominciare la seconda parte di stagione.

Secondo Sergio Perez molto dipenderà dalle temperature che ci saranno domani, anche se è molto soddisfatto della prestazione odierna: “Penso che siamo in un’ottima posizione per la gara e non vedo l’ora di scendere in pista domani. Abbiamo fatto tutto il possibile: ho fatto un piccolo errore alla fine del mio giro e avrei potuto essere circa un decimo più veloce, ma ciò che abbiamo perso si riduce a quello. Alcune macchine davanti a noi partiranno con le soft, che dovrebbe essere uno svantaggio per loro; possiamo ottenere un ottimo risultato. Ci saranno molte strategie diverse e spero che possiamo salire in classifica, goderci le battaglie e portare a casa qualche punto. Le alte temperature stanno rendendo tutto molto difficile per chiunque, si raggiunge un punto in cui andare avanti con le gomme è impossibile. La strategia e il riuscire a fare la chiamata per il pit al momento giusto saranno molto importanti: non si vuole essere con le gomme sbagliate all’inizio di un giro così lungo, perché ti costerà molto” ha commentato il messicano.

Qualche piccolo problema, invece, per Nico Hulkenberg: “Sono abbastanza soddisfatto della nostra performance di oggi. La Q1 e la Q2 sono andati secondi i piani, ma ho avuto un problema con la Power Unit durante la Q3 e mi è costato del tempo, perché sui rettilinei perdevo qualcosa. Partiremo con le gomme supersoft, ma credo che abbiamo fatto la decisione giusta perché sarebbe stato difficile arrivare in Q3 con le soft. Sicuramente sarà una sfida domani. Dobbiamo vedere tutte le nostre opzioni questa notte e prendere le decisioni per domani”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati