GP degli Stati Uniti, Libere 2: Terzo e sesto posto per Alonso e Raikkonen

GP degli Stati Uniti, Libere 2: Terzo e sesto posto per Alonso e Raikkonen

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti al terzo e al sesto posto. Su un Circuit of the Americas dalle temperature lievemente più alte, i piloti della Scuderia Ferrari hanno continuato il lavoro sull’assetto e hanno potuto completare la valutazione degli pneumatici, girando anche con la mescola Soft.

Fernando nella seconda sessione ha percorso in totale 29 giri, il più veloce dei quali in 1’40”189. Kimi ha invece completato 32 passaggi ottenendo come miglior riscontro il tempo di 1’40”543. Entrambi hanno concluso la sessione effettuando alcuni long run per simulare le condizioni di gara. Il riferimento è stato ancora una volta Lewis Hamilton con la Mercedes che, in 1’39”085, ha preceduto la vettura del compagno Nico Rosberg (1’39”088). Tra le due Ferrari si sono inserite la Red Bull di Daniel Ricciardo e la Williams di Felipe Massa.

Anche nella seconda sessione è stato provato il sistema della Virtual Safety Car. Questa volta pure Kimi Raikkonen ha aiutato la FIA nella messa a punto del nuovo strumento di sicurezza. Domani, prima delle qualifiche, sono in programma le prove libere tre, previste alle 10 locali, le 17 in Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati