GP Canada: due zone DRS ma un solo detection point a Montreal

GP Canada: due zone DRS ma un solo detection point a Montreal

Ci saranno due zone DRS per il sorpasso a Montreal questo weekend per il GP Canada di Formula 1 ma un solo detection point. Per la prima volta l’ala posteriore mobile sarà disponibile in gara per i piloti due volte al giro.

Ma l’unico punto di rilevazione sarà all’uscita dello stretto tornante, prima dell’inizio della prima zona DRS sul rettilineo che porta alla chicane del Muro dei Campioni.

Cio’ significa che se un pilota si ritroverà ad un secondo da chi precede al tornante, avrà una seconda chance di soprasso nella seconda zona DRS dopo il Muro dei Campioni.

Inoltre, anche se il sorpasso sarà già stato eseguito prima del Muro, il pilota che si trovava dietro potrà usare l’ala mobile per avvantaggiarsi nella seconda zona DRS.

“In teoria si possono perdere due posizioni” ha dichiarato Jenson Button. “Se sei al comando e ci sono due vetture dietro di te, la prima puo’ superarti nel primo rettilineo e la seconda sul rettilineo dei box. Ma forse ci aiuterà in gara. Potrebbe essere divertente” ha dichiarato il piltoa della McLaren.

Lewis Hamilton prova a dare una spiegazione per l’unico detection point: “Probabilmente con due detection point tutti avrebbero atteso, restando dietro nella prima zona DRS aspettando la seconda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati