GP Brasile, Sauber: Kobayashi decimo ad Interlagos

GP Brasile, Sauber: Kobayashi decimo ad Interlagos

Il team sauber conquista nel Gran Premio del Brasile un punto iridato con il decimo posto di Kobayashi. Solo 17mo Heidfeld.

Kamui Kobayashi – Pos 10:
“Il mio risultato non è ottimo ma forse un punto va bene per oggi. Per me la partenza è stata okay, ma all’inizio del mio stint lungo con le gomme dure ho sofferto di una mancanza di grip ed ho perso posizioni. Poi, quando le gomme prime erano ormai usurate, ho avuto molto sottosterzo. Quando ero con le gomme fresche ho potuto sorpassare entrambe le Toro Rosso, ma il sorpasso non è stato facile questa volta. Bisognava avere una buona velocità in rettilineo per superare alla prima curva e io non ne avevo.”

Nick Heidfeld – Pos 17:
“Finire 17mo è sicuramente deludente. La gara è iniziata in realtà abbastanza bene, sono riuscito a sorpassare alcune vetture sulla parte esterna nel primo giro. Allora ero in quel gruppo di vetture dietro Adrian Sutil, ma in realtà non avevo ancora la velocità sul rettilineo per il sorpasso. Ero fuori dalla zona punti, quando la safety car è uscita il team ha deciso di rischiare un po’ richiamandomi per montare gomme fresche. Tuttavia, con il drive-through la gara era finita comunque. La penalità era assolutamente giustificata. Io proprio non sapevo che Nico (Rosberg) poteva passare. Avevo bandiere blu già quando c’erano un paio di vetture tra noi e quando lui è arrivato dietro di me non riuscivo a capire se erano per lui. Ho avuto una mancanza di informazioni, forse perché la squadra non ha avuto l’informazione giusta. Ho chiesto scusa a Nico subito dopo la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati