GP Australia 2015, team pronti a boicottare la gara di Melbourne

Le Scuderie di Formula 1 vogliono delucidazioni dalla McLaren

GP Australia 2015, team pronti a boicottare la gara di Melbourne

Sono passate appena un paio di settimane dall’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso al Montmelò eppure i quesiti non si placano. Il pilota spagnolo non prenderà parte alla prima gara dell’anno a Melbourne in via del tutto precauzionale, come gli hanno consigliato i dottori della Federazione. La McLaren continua a essere l’unica a sostenere la tesi della folata di vento, mentre in questi ultimi giorni è tornata prepotente l’indiscrezione che vorrebbe il pilota spagnolo vittima di scossa elettrica.

Proprio a tal proposito, anche se per ora non c’è nulla di ufficiale, le scuderie iscritte al Mondiale potrebbero decidere di boicottare il Gran Premio d’Australia, a meno che le voci della scossa non venga smentita, per evitare rischi inutili ai loro piloti: “Se un aereo ha un incidente, e c’è anche una piccola possibilità che sia dovuto a un guasto del sistema, tutti gli aerei di quel tipo restano a terra – ha sottolineato responsabile di uno dei team ai colleghi della Sport Bild – La Honda deve dare risposte alla Fia. Noi non ne abbiamo. Sarebbe molto grave se la McLaren avesse cercato di nascondere una cosa del genere”.

Non ci resta che aspettare e capire se i rumors di boicottaggio siano solo una minaccia o se, ci saranno sviluppi in previsione del primo GP del 2015 che si terrà tra esattamente 10 giorni.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati