Ghosn vuole il ritorno di Alonso in Renault

"Il nostro impegno in F1 è massimo"

Ghosn vuole il ritorno di Alonso in Renault

Carlos Ghosn non ha negato che riavere Fernando Alonso con il nuovo team ufficiale Renault è uno degli obiettivi della casa francese.

“Mi piacerebbe ingaggiare Alonso? Certamente” ha dichiarato il presidente del gruppo Renault alla presentazione del team a Parigi. Nel 2005 e 2006, Alonso ha vinto due titoli mondiali con il team francese ma in seguito ha vissuto due parentesi poco felici in McLaren e Ferrari. Il ritorno a Woking per lo spagnolo si è rivelato nel 2016 una nuova delusione a causa dei problemi del nuovo motore Honda.

Ghosn ha aggiunto: “Di sicuro mi piacerebbe ingaggiarlo ma non è mia responsabilità. Spetta al team decidere e supporto le loro decisioni. Durante i nostri anni in F1 ho stretto molte amicizie, ho incontrato molti piloti di talento e Fernando è uno dei migliori, è senza dubbio uno dei migliori piloti in F1 oggi” ha aggiunto.

Dopo i suoi titoli, Alonso tornò in Renault nel 2008 e 2009 ma i problemi di budget spinsero la casa francese a vendere il team di Enstone, ribattezzato poi Lotus.

“Quando abbiamo lasciato la F1, anche altri grandi marchi come Honda e Toyota ci imitarono, perchè la crisì colpì tutti noi. Ora siamo convinti che sia arrivato il momento di sfruttare la nostra esperienza e recuperare la storia del nostro brand in F1. Il nostro impegno è massimo ed è la nostra priorità”.

Non è ancora chiara la durata del contratto dei nuovi piloti, Jolyon Palmer e Kevin Magnussen: “Non so se posso parlare del numero di anni” ha dichiarato Magnussen all’emittente TV3. “Sono contento di avere un contratto e di essere qui quest’anno, il futuro è aperto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati