Gerhard Berger si scaglia contro la moderna F1: “É noiosa, mi fa addormentare”

Per l'ex pilota austriaco ci vorrebbe una rivoluzione che inizi dalla base

Gerhard Berger si scaglia contro la moderna F1: “É noiosa, mi fa addormentare”

La F1 moderna non riesce proprio a fare breccia nel cuore di appassionati, addetti ai lavori ed ex piloti. Uno degli ultimi personaggi che ha puntato il dito contro l’attuale classe regina del motorsport è stato Gerhard Berger. In un’intervista rilasciata alla testata tedesca Auto Motor Und Sport, l’austriaco ha esternato tutto il suo malcontento.

Si parla di DRS, KERS, pneumatici ultrasoftma molti non sanno cosa sia un token (gettone di sviluppo per la power unit, ndr). Le persone sono al lavoro per tutta la settimana e nel week-end vogliono vogliono divertirsi vedendo un gran premio. Se Bernie (Ecclestone, ndr) e Jean (Todt, ndr) non sono in grado di assecondare le richieste della gente, non bisogna poi sorprendesi del calo di spettatori“.

In realtà – continua Berger –  a volte mi addormento davanti alla televisione perché dopo un giro so già chi vincerà la gara“. Per modificare la realtà delle cose, servono cambiamenti ad hoc : “Non servono delle variazioni isolate. Gli attuali motori rappresentano solo un piccolo problema. Bisogna riprogettare la F1 dalle fondamenta“. 

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati