Gerhard Berger: “Rosberg? In futuro potrebbe decidere di tornare in Formula Uno”

"Nico ha preso una decisione forte, rinunciando a un importante contratto biennale", il pensiero dell'ex pilota austriaco

Gerhard Berger: “Rosberg? In futuro potrebbe decidere di tornare in Formula Uno”

Per Gerhard Berger l’addio di Nico Rosberg al mondo della Formula Uno potrebbe essere solo momentaneo. L’ex pilota austriaco, che ha seguito personalmente i negoziati per il rinnovo di Rosberg con Mercedes, arrivato la scorsa estate, non esclude in futuro un clamoroso ritorno del figlio di Keke nella classe regina del motorsport. Come avvenuto in passato per altri campioni del mondo come Niki Lauda, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen.

Può essere che tra qualche anno decida di tornare perché stanco di restare a casa – ha detto Berger all’emittente austriaca Servus TV –  Questa possibilità esiste soprattutto quando un pilota lascia così giovane e al picco di successi in carriera. Non importa ciò che hai conquistato in pista, perchè niente regge il confronto di guidare una monoposto e di salire sul gradino più alto del podio”.

Berger inoltre è tornato sulla scelta di Rosberg di appendere il casco al chiodo dopo la conquista del titolo iridato colto ad Abu Dhabi: “È stato un segno di forte personalità, anche perchè disponeva di un contratto importante biennale con un team vincente”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati