Gene Haas: “Qualche sviluppo mirato sull’attuale auto, ma presto penseremo al 2017”

Come altre squade di metà classifica, anche la Haas si concentrerà presto sulla prossima monoposto

Gene Haas: “Qualche sviluppo mirato sull’attuale auto, ma presto penseremo al 2017”

La Haas-Ferrari, per voce del proprietario Gene Haas, fa sapere che i maggiori sforzi degli uomini del team si concentreranno presto sulla monoposto 2017. La Haas infatti vuole sfruttare le maglie del nuovo regolamento per presentarsi ancora più competitiva ai nastri di partenza del prossimo mondiale, preferendo vivere questo 2016 come un anno di transizione. Dal 2017, infatti, le monoposto avranno alettoni e gomme più larghi, saranno aerodinamicamente più performanti e quindi molto diverse dalle attuali.

“Stiamo lavorando su alcuni sviluppi dell’attuale VF-16ha spiegato il proprietario della squadraPerò i nostri maggiori sforzi saranno presto indirizzati al progetto 2017. L’anno prossimo ci sarà un cambiamento regolamentare radicale, e vogliamo farci trovare pronti, anche se ciò significasse sacrificare qualcosa in termini di competititvità quest’anno”.

Quest’anno non saranno poche le squadre che abbandoneranno di fatto molto presto i progetti 2016 per concentrarsi su una di quelle rivoluzioni regolamentari che possono riservare sorprese e mischiare le carte in tavola. Ben diverso il discorso per chi, come Mercedes e Ferrari, si gioca qualcosa di importante; queste due squadre saranno obbligate a sviluppare le attuali monoposto durante tutta la stagione.

A.R.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati