Formula E | Massa: “Un eventuale passaggio in Formula E non sarebbe immediato”

Il brasiliano temporeggia sulla possibilità di esibirsi già da questa stagione nella categoria elettrica

Formula E | Massa: “Un eventuale passaggio in Formula E non sarebbe immediato”

Felipe Massa non ha alcuna fretta di approdare in Formula E. Il 2018 per il 36enne brasiliano sarà una sorta di anno sabbatico: a meno di qualche sporadico evento, l’ex Williams, infatti, non parteciperà a nessuna competizione a lunga scadenza, rimandando presumibilmente alla stagione successiva un’eventuale esperienza nella categoria elettrica. “Sto cercando di capire quale sarà la situazione ed in questo momento non lo so ancora” – ha detto Massa.Non penso che in questa stagione correrò in Formula E perché il campionato è appena iniziato e la maggior parte dei team ha già i propri piloti. Voglio correre in un campionato dove credo di poter essere al top, dove posso lottare per vincere. Quindi mi preparerò per trovare la macchina giusta, la squadra giusta ed iniziare bene la stagione”.

Per rivedere Massa in pista a tempo pieno, dunque, bisognerà attendere: Il passaggio in Formula E non sarebbe immediato, sarà una preparazione per il prossimo campionato. Poi sicuramente maturerò delle idee su cosa fare nel frattempo: partecipare ad alcuni eventi, magari fare alcune gare in termini di lavoro televisivo o qualcosa del genere”.

Tuttavia, il nativo di San Paolo non ha completamente escluso un’eventuale apparizione ad una gara del Mondiale 2017-2018 di Formula E: Se avessi l’opportunità di fare alcune gare nel modo giusto, allora ok, ma non so se avrò quest’opportunità. Il campionato è iniziato e di sicuro non mi interessa prendere il posto di un altro pilota”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati