Formula E | Giovinazzi sui rookie test di Marrakesh: “Mai guidato una macchina così”

Il 24enne pugliese commenta il 7° posto finale, a più di un secondo dalla vetta: "È stata una giornata piacevole". 4° Paul Di Resta

Formula E | Giovinazzi sui rookie test di Marrakesh: “Mai guidato una macchina così”

Antonio Giovinazzi sorride al termine dei rookie test di Formula E disputati sul circuito di Marrakesh. Il terzo pilota di Ferrari, Alfa Romeo Sauber e Haas, a bordo della DS Virgin DSV-03, si è accaparrato il 7° posto nella classifica combinata che tiene in considerazione sia della sessione mattutina che di quella pomeridiana: il 24enne pugliese, con il tempo di 1:20.876, ha accusato un distacco di +1.225 dal primo posto di Nico Müller, ma ha preceduto di +0.095 il compagno di team Joel Eriksson.

Queste le parole rilasciate da Giovinazzi, tramite il sito ufficiale del team DS Virgin Racing, al termine della giornata di test: “Mi sono davvero divertito. La macchina è molto diversa da qualsiasi altra vettura che io abbia guidato in passato: c’è meno carico aerodinamico, e in più bisogna dare maggiore attenzione alla frenata. È stata una giornata piacevole”.

L’altro esordiente legato alla Formula 1, Paul Di Resta, pilota di riserva della Williams, si è piazzato con la Jaguar al 4° posto (1:20.774), distante poco più di un secondo dalla vetta.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati