Formula E, Agag vuole Felipe Massa

Il patron della categoria elettrica smentisce il proprio approdo nel paddock della F1

Formula E, Agag vuole Felipe Massa

Per Felipe Massa l’avventura in Formula 1, iniziata ben 15 anni fa, sta per giungere a compimento. Ma il brasiliano non ha certo esaurito la voglia di correre, seppure in altre categorie. Già dopo l’annuncio di Monza, il pilota della Williams aveva citato come possibili approdi per il suo futuro delle categorie di grande importanza, come il WEC, il DTM o la Formula E.

È proprio il patron della categoria full electric, Alejandro Agag, a spingere per vedere Felipe Massa sulla griglia di partenza del prossimo campionato. “Quando ho sentito (il suo interessamento alla Formula E) gli ho mandato un messaggio Whatsapp gli ho detto che ci dovremmo incontrare” ha rivelato Agag al quotidiano spagnolo El Confidencial.

“Mi piacerebbe che venisse qui. In realtà sono le squadre che scelgono i piloti, ma mi piacerebbe avere qualcuno con un tale talento venire da noi. Massa ha anche menzionato il DTM e il WEC, ma il fatto che un pilota come lui abbia considerato di venire a correre da lui significa che siamo una reale alternativa” ha spiegato il patron della formula elettrica.

Nel caso in cui decidesse di sbarcare in Formula E, Felipe Massa non sarebbe comunque il primo pilota di F1 a compiere tale scelta. Nella categoria elettrica hanno infatti corso driver con lunga esperienza in Formula 1, come Jarno Trulli, Vitantonio Liuzzi, Bruno Senna, Lucas Di Grassi, Jerome D’Ambrosio, Jean Eric Vergne, Jacques Villeneuve e altri ancora.

La Formula E è peraltro un campionato in espansione, che negli anni a venire potrebbe acquisire ulteriore popolarità e costituire un’alternativa sempre più seria alle categorie tradizionali, specie con l’affinamento delle tecnologie.

Ad Agag è stato chiesto anche se avrà un futuro in Formula 1, dato che la Formula E, di cui è patron, è proprietaria della LibertyGlobal, consociata dalla Liberty Media, a sua volta neo proprietaria del Circus della F1. “Non lo so. Ci sono molte voci, ma non c’è nulla di vero e io ho la mia responsabilità morale di restare in Formula E“.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati