Formula 1 | Wolff risponde a Horner sul caso Mekies: “Per Mercedes non esiste nessuna polemica”

"La mossa Ferrari per noi non è un grosso problema dato che parliamo di un caso estremamente diverso da quello Budkowski" ha aggiunto

Formula 1 | Wolff risponde a Horner sul caso Mekies: “Per Mercedes non esiste nessuna polemica”

Presente nella classica conferenza stampa del giovedì riservata ai team principal, Toto Wolff è tornato a parlare del caso Laurent Mekies, sottolineando come il passaggio del tecnico FIA in Ferrari non sia un grosso problema per la Mercedes. Secondo l’austriaco, Mekies ricopriva un ruolo totalmente diverso rispetto a quello di Marcin Budkowski, responsabile tecnico della FIA passato in Renault, ragion per cui gli otto mesi di gardening concessi dalla Ferrari possono essere tutto sommato accettati. Rispetto all’attuale Direttore Tecnico della Scuderia francese, infatti, l’Ingegnere francese si occupava di tematiche completamente differenti (sicurezza in pista per la precisione.ndr) e non era a conoscenza di dati sensibili sulle monoposto.

Ecco le parole di Toto Wolff: “Molta gente parla di un gentleman agreement tra le squadre, ma in quella stanza non ho visto nessun atteggiamento gentleman. Comunque, tralasciando questo, ritengo che il caso Mekies sia profondamente diverso rispetto a quello Budkwoski. Parliamo di ingegneri brillanti, ovviamente, e quindi di due perdite importanti per la FIA, ma la situazione per il primo era notevolmente diversa”.

Marcin conosceva dati sensibili su tutte le monoposto e la sua posizione, quando ha comunicato l’addio alla Federazione, poteva essere un problema per tutti i noi. Makies, invece, è stato coinvolto in attività totalmente diverse. Ambiti che nulla hanno a che fare con Marcin. Laurent entrerà in Ferrari tra sette mesi, ragion per cui, considerando questo, per me non è un grosso problema. Dispiace per la situazione, ma il caso Budkowski era notevolmente più complesso” ha aggiunto.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati