Formula 1 | Wolff crudele con Halo: “È terribile, lo vorrei vedere segato!”

Il team principal della Mercedes ci va giù pesante: "È un enorme pezzo di metallo, ma se può essere utile per la sicurezza dei piloti..."

Formula 1 | Wolff crudele con Halo: “È terribile, lo vorrei vedere segato!”

Lo scetticismo intorno ad Halo non tende a decrescere. Il sistema di sicurezza della cabina di guida, che dal 2018 diventerà obbligatorio per tutti, sta continuando a ricevere feedback negativi, soprattutto per il suo impatto estetico: l’ultimo, in termini di tempo, è arrivato da Toto Wolff. È terribile! L’abbiamo mostrato nel briefing dello staff: è un enorme pezzo di metallo, fin troppo pesante, e completamente alieno. Lo vorrei vedere segato! – ha dichiarato, senza troppi giri di parole, il team principal della Mercedes ad ESPN.

La sicurezza dei piloti, però, viene prima di tutto: “Dobbiamo occuparci della sicurezza dei piloti e se c’è un dispositivo che aiuta a proteggere le loro vite, allora bisogna montarlo sulla macchina. Forse in futuro potremo trovare una soluzione esteticamente più piacevole – ha spiegato il boss della scuderia tedesca.

Anche Wolff, come già ribadito da alcuni suoi colleghi, crede che Halo implicherà dei problemi nella gestione dei pesi: “In termini di sviluppo aerodinamico, non interferisce troppo, tutti hanno lo stesso problema. Con tutti i bulloni e le viti è probabile che ci siano dieci chili di peso nel punto più alto della macchina. Quindi il centro di gravità smuove un grosso blocco e bisogna compensarlo. È tutto sbagliato!.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo