Formula 1 | Wolff crede nella Haas: “Sono sembrati abbastanza veloci”

Il direttore esecutivo della Mercedes "lancia" il team americano, ma non solo: "Anche Renault, McLaren e Williams faranno dei passi avanti"

Formula 1 | Wolff crede nella Haas: “Sono sembrati abbastanza veloci”

Gli ottimi risultati ottenuti durante i test invernali a Barcellona hanno creato un clima di sorprendente fiducia intorno alla Haas. Per quanto a cavallo tra febbraio e marzo il cronometro vada preso con le pinze, soprattutto in una fase sperimentale come il precampionato, la VF-18 ha sorpreso gli addetti ai lavori e rilanciato le proprie quotazioni. A tal proposito, un’altra testimonianza della competitività della nuova Haas è arrivata direttamente dai campioni in carica della Mercedes: Guardando i nostri dati statistici sono sembrati abbastanza veloci – ha dichiarato Toto Wolff al sito ufficiale della Formula 1. “Però se qualcuno è più leggero di 20 kg, la differenza è di otto decimi. Spero davvero che siano lì, se lo meritano. Gene (Haas, ndr) si è preso alcuni rischi, è un vero imprenditore. ‘Crazy’ Guenther sta dando tutto, è un buon operatore e sa cosa sta facendo”.

Haas, ma non solo: Wolff ha osservato con attenzione anche i progressi di altre scuderie. “C’è anche la Renault che farà un passo avanti e la McLaren – ha proseguito. “La Williams è andata bene nel long run: penso che ci siano molti team appena dietro i primi tre che potrebbero essere una sorpresa”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo