Formula 1 | Williams, Massa: “Pronto per tornare a correre”

"Bottas? Spero possa togliersi tante soddisfazioni"

Formula 1 | Williams, Massa: “Pronto per tornare a correre”

In un’intervista rilasciata durante l’ultima Race of Champions, Felipe Massa ha commentato il proprio ritorno in Formula Uno dopo il passaggio di Valtteri Bottas in Mercedes, sottolineando come la chiamata di Claire Williams sia stata totalmente inaspettata. Il talento paulista ha spiegato di sentirsi motivato per questa nuova sfida, soprattutto sul piano fisico, e che farà il massimo per aiutare la squadra a sviluppare una monoposto che presenterà diverse novità rispetto a quella della passata stagione.

Ecco le parole di Felipe Massa: “La chiamata di Claire Williams è stata sorprendente, ma accettare non è stato semplice. Gli ultimi Gran Premi sono stati emozionanti e salutare il Brasile in quel modo, beh… penso mi resterà dentro per tutta la vita, ma la mia intenzione non era quella di appendere il casco a chiodo e sento di poter dare ancora tanto a questo mondo. Sono motivato e mi sto allenando duramente per le nuove monoposto. Sarà tutto completamente diverso e dovremmo creare un nuovo stile di guida in “soli” otto giorni. E’ una grandissima sfida sia sul piano mentale che fisico, sopratutto fisico, e sarà interessante vedere i valori in pista”.

Su Bottas ha invece aggiunto: “Lo conosco bene e farà un gran lavoro in Mercedes. E’ un ragazzo di talento e spero possa togliersi tante soddisfazioni con la vettura che da tre anni è al top della Formula Uno”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton