Formula 1 | Williams, dubbi sulle scelte per il 2018

La scuderia di Grove sta prendendo ancora tempo: Massa in bilico?

Formula 1 | Williams, dubbi sulle scelte per il 2018

La formazione 2018 della Williams è ancora un mistero. Il team inglese non ha ancora sciolto le riserve per la prossima stagione e, se la posizione di Lance Stroll sembra al sicuro, quella di Felipe Massa è senz’altro più traballante. Il pilota brasiliano nelle ultime settimane ha espresso la propria volontà di proseguire ancora un altro anno in Formula 1, per poi magari concludere la carriera in Formula E: un desiderio, quello di Massa, che dovrà però essere avallato dalla stessa Williams.

Claire Williams, team principal dell’omonima scuderia, ha analizzato la situazione dell’ex ferrarista: “Felipe ha fatto un ottimo lavoro, per lui è stato un anno bonus. È tornato molto gentilmente e ha svolto un lavoro veramente utile per noi. Ovviamente le ultime due gare sono state difficili per lui dal punto di vista fisico, ma non vediamo l’ora che lui corra per il resto dell’anno. Poi dovremo solo aspettare e vedere”.

Come detto in precedenza, Stroll dovrebbe essere riconfermato, visto i suoi margini di crescita e il sostegno economico (sempre comodo) del padre. A contendere l’altro sedile a Felipe Massa potrebbe essere Robert Kubica, che negli ultimi giorni è stato accostato proprio alla scuderia di Grove. Attesi sviluppi nelle prossime settimane.

Federico Martino

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati